Dott. Michele Franchi

Specializzato in Medicina dello Sport

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Ferrara e successiva specializzazione in Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica e in Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico presso la medesima Università.

Esperienze lavorative

Svolge attività di medico dello sport in libera professione in Veneto e Emilia Romagna.

Nel corso della carriera, è stato relatore in diversi convegni e seminari, nonché autore di abstract e pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.

Attività prevalente

Esegue visite di idoneità sportiva agonistica, visite di idoneità sportiva non agonistica, test da sforzo cardio-vascolare, refertazione ECG, prescrizione esercizio fisico nel paziente anziano/con patologie croniche.

Perché rivolgersi al Dott. Franchi

Perché la qualità della prestazione è al centro della sua attività professionale, in cui si occupa della diagnosi di patologie di interesse pneumologico e cardiologico nell’atleta, di prescrizione dell’esercizio fisico in pazienti con patologie croniche e di promozione di stili di vita sani.

visita-medico-sportiva-padova

Medicina dello sport

I nostri medici possono effettuare la visita medico sportiva, per valutare lo stato di salute generale e confermare l’idoneità a svolgere attività fisica agonistica e non agonistica.

Scopri di più
Menu