Dott. Giovanni Battista Conti

Specializzato in Cardiologia

Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia. Specializzazione in Cardiologia. Specializzazione in Malattie dell’Apparato Respiratorio.

Esperienze lavorative

  • da 10/1987 a 02/1997
    Dirigente Medico di I livello c/o Div di Medicina Generale di Adria (’87-
    ’91) e Monselice (‘91-‘97)
  • da 02/’97 a 30/06/2023
    Dirigente Medico di I livello c/o Cardiologia di Este e poi Ospedali Riuniti PD Sud.
  • Ha maturato competenze in: Medicina Interna, Ipertensione, Cardiologia Clinica, Riabilitazione Cardiologica e attività fisica, Scompenso Cardiaco, elettrocardiografia, monitoraggio e cura del ritmo cardiaco (ECG, ECG Holter, Loop recorder e altri device), Ecocardiografia, ECODoppler vascolare, Ergometria (test da sforzo); per oltre 15 anni ha eseguito impianto e controllo di pacemaker, defibrillatori e dispositivi per la resincronizzazione cardiaca, loop recorder

Attività prevalente

La Cardiologia Clinica è la corretta indicazione, la esecuzione e la interpretazione delle tecniche sopra indicate ai fini di ridurre il rischio cardiovascolare e/o curare problema / una malattia, indicando, quando necessario, il ricorso a procedure di cardiologia interventistica e/o di cardiochirurgia

Perché rivolgersi al Dott. Conti

Dopo il lungo percorso lavorativo svolto, cerca di attuare un approccio globale ai bisogni di salute del paziente, siano essi in ambito preventivo o curativo e in relazione a tutti i campi della cardiologia, (cardiologia preventiva, in primis ipertensione e dislipidemie; cardiopatia ischemica, scompenso cardiaco e cardiomiopatie, valvulopatie, fibrillazione artriale e le altre aritmie) e nelle interazioni che vi posson essere tra il cuore e le patologie a carico di altri organi.

Cardiologia

Le malattie cardiache e circolatorie sono la causa più frequente di malattia e morte delle persone nel mondo occidentale: spesso…
Scopri di più
Menu