Rimozione macchie della pelle, tatuaggi e peli con il LASER
Bellezza, Novità

Rimozione macchie della pelle, tatuaggi e peli con il LASER

Trattamenti con il LASER ad Alessandrite e LASER Q-SWITCHED

Le apparecchiature laser utilizzate per i trattamenti estetici sono di vario tipo, a seconda della problematica che si vuole risolvere.

Il Laser ad Alessandrite viene utilizzato esclusivamente per l’epilazione definitiva e si distingue da altre tecnologie oltre che per la particolare efficacia anche per la velocità e la riduzione al minimo del dolore durante la seduta, rendendo assolutamente più confortevole il trattamento.

L’obiettivo è eliminare il bulbo pilifero. Il fascio di luce laser a contatto con la pelle si trasforma in energia termica distruggendo il pelo e la sua radice. Dopo questo trattamento molti peli non ricresceranno, le ricrescite successive risulteranno più deboli e sottili per la conseguente “miniaturizzazione” dei follicoli, fino a raggiungere peli zero.

Importanti test clinici dimostrano che già dal primo trattamento laser si possono ottenere riduzioni dei peli attivi pari al 30/40 per cento.

La tecnologia Q-Switched laser permette di ottenere importanti risultati nella rimozione di macchie in ogni parte del corpo.

Le variabili più frequenti che causano discromie o iperpigmentazioni possono essere:

  • ripetute esposizioni solari e/o artificiali senza utilizzo di adeguati filtri
  • uso di farmaci fotosensibili (antibiotici o cortisonici)
  • uso di prodotti cosmetici di bassa qualità
  • età e predisposizione genetica che possono aumentare il rischio di stimolare dei meccanismi preposti a irregolare omogeneità dei tessut
  • alterazioni di tipo ormonale (gravidanza, menopausa, ecc.)

Il laser Q-Switched svolge su queste lesioni un’azione di fotoablazione selettiva concentrando l’effetto del suo raggio esclusivamente sull’area pigmentata.

Il raggio del laser Q-switched può essere calibrato su diverse lunghezze d’onda, variandole in base al colore ed alla profondità del bersaglio da colpire.

Per questo motivo, il laser Q-Switched consente la rimozione efficace di tatuaggi, permanenti o semipermanenti, anche nelle tonalità più scure e ha la particolarità di permettere il ripristino della pelle senza danni permanenti o cicatrici, un esito che fino a pochi anni fa non era così certo.

Domus Medica mette a disposizione i propri specialisti che sapranno indicarti il percorso più adatto alle tue esigenze.

Menu