Visita medico sportiva Padova

  1. Home
  2. Medicina dello sport

Domus Medica Este è un centro specializzato in medicina dello sport a Padova. I nostri medici possono effettuare la visita medico sportiva, per valutare lo stato di salute generale e confermare l’idoneità a svolgere attività fisica agonistica e non agonistica.
La visita medico sportiva deve essere eseguita con cadenza annuale, per valutare periodicamente la condizione fisica complessiva ed escludere eventuali anomalie o fattori di rischio, magari congeniti, che possono manifestarsi durante l’allenamento.

Medicina dello sport Padova: convenzioni per società sportive

Domus Medica collabora con diverse società sportive per il rilascio del certificato medico a Padova. Per gli atleti convenzionati proponiamo visite medico sportive agonistiche e non, e offriamo differenti vantaggi esclusivi da sfruttare nel nostro centro medico per altre prestazioni.

Fai parte di una società sportiva e vuoi avviare una convenzione per la medicina dello sport con Domus Medica?

Domus Medica, visita medico sportiva agonistica e non agonistica

Il nostro ambulatorio di medicina sportiva a Padova esegue:

  • la visita medico sportiva agonistica per il rilascio di certificato medico di idoneità all’attività. La visita comprende: visita clinica, misurazione pressione arteriosa, ECG a riposo, ECG sotto sforzo, esame urine e spirometria. Per alcune discipline effettuiamo ulteriori esami aggiuntivi sulla base delle indicazioni previste dalle normative vigenti.
  • la visita medico sportiva non agonistica per il rilascio del certificato medico di idoneità. Comprende visita clinica, misurazione pressione arteriosa ed ECG a riposo.

Visita medico sportiva a Padova con Domus Medica

Per accedere alla visita medico sportiva è necessario scaricare dal nostro sito web il questionario anamnestico, che dovrà essere compilato e consegnato al medico il giorno della visita. Assieme al questionario sono indicate le istruzioni e la documentazione necessaria per la visita.

Se l’atleta è minorenne deve essere accompagnato dal genitore o da un adulto in possesso della delega di accompagnamento minori. Se l’idoneità sarà accertata, il certificato medico sportivo sarà consegnato all’atleta direttamente al termine della visita. In caso di dubbi sullo stato di salute, il medico potrà richiedere ulteriori accertamenti quali: ECG Holter, Holter pressorio, ecografia cardiaca o altri accertamenti, eseguibili presso il nostro centro medico.

Scarica il questionario e le istruzioni per la visita medico sportiva

Medicina dello sport Padova, le nostre prestazioni

Il nostro centro medico si occupa del rilascio di certificati per l’idoneità alla pratica di attività sportiva in regime privato o convenzionato per le società sportive con cui collabora.
Nel nostro poliambulatorio tutti i professionisti lavorano in sinergia per garantire un servizio completo per ogni esigenza: proponiamo tutti i servizi legati alla medicina sportiva e alla salute per il corretto svolgimento dell’attività fisica.

Menu