Se ti va condividi
Giornata mondiale della salute mentale 2021
"Salute Mentale in un mondo ineguale"
La salute mentale e il benessere di intere società sono stati gravemente colpiti dalla pandemia Covid e una buona salute mentale è fondamentale per il funzionamento della società nei momenti migliori.
Dal 1992, il 10 ottobre si celebra la Giornata mondiale della salute mentale, riconosciuta dall’OMS.
Ogni anno viene portato all’attenzione un aspetto diverso relativo alla Salute Mentale. Per il 2021 è stato scelto il tema “Salute Mentale in un mondo ineguale” perché, a tutt’oggi, purtroppo persiste una disparità di trattamento e di qualità dell’assistenza forniti a chi ha disturbi psichici e a chi invece è affetto da altre patologie.
L’adesione a questa campagna di sensibilizzazione mira ad offrire a ciascuno l’opportunità di unirsi e agire insieme per affrontare queste disparità e per garantire alle persone con disturbi mentali e ai familiari di essere pienamente supportate e integrate nella vita quotidiana, in tutti i suoi aspetti.
Ti ricordiamo che presso il nostro centro è a tua disposizione il nostro ambulatorio di Psichiatria: il lavoro dello psichiatra è rivolto principalmente ai pazienti che soffrono di ansia, attacchi di panico, depressione, disturbi alimentari, disturbi psicotici o disturbi della personalità.
Lo specialista valuta gli aspetti psicologici e biologici alla base del malessere, avvalendosi anche di esami diagnostici, e utilizza, quando necessario, la terapia psicofarmacologica e/o un trattamento psicoterapeutico.
Contattaci per maggiori informazioni.
https://www.domus-medica.it/visite-specialistiche/psichiatria/