Se ti va condividi
Martedì 4 Aprile: Giornata Epilazione Laser Alessandrite
Eliminazione permanente del pelo superfluo senza dolore
Indice contenuti
L’epilazione con laser ad alessandrite è una delle metodiche più efficaci e sicure per eliminare definitivamente i peli superflui.
Domus Medica tra le tante proposte sul mercato ha scelto per la sua clientela il laser ad alessandrite come soluzione definitiva per uomini e donne che desiderano eliminare definitivamente il pelo superfluo.
Cos’è il laser alessandrite e per quali zone del corpo è indicato?
Si tratta di un esclusivo macchinario medicale di ultima generazione indicato per la risoluzione di fastidiosi problemi, come la presenza di peli incarniti, follicolite o una crescita troppo veloce dei peli stessi.
Con il laser Alessandrite è possibile in poche ed efficaci sedute, effettuate esclusivamente da personale medico, ottenere progressivamente un’epilazione definitiva dei peli nelle zone più trattate:
- Viso
- Inguine
- Ascelle
- Braccia
- Petto
- Gambe
- Schiena
Il trattamento di epilazione medicale Alessandrite è indicato per uomini e donne di ogni età che vogliono eliminare in modo permanente i peli e avere una pelle liscia e setosa.
Il periodo migliore per iniziare un percorso di epilazione laser è la stagione invernale/primaverile perché non si è esposti ai raggi uva e ci si prepara alla stagione estiva.
Efficacia del laser alessandrite sul pelo
Il laser ad alessandrite è un tipo di laser utilizzato per l’epilazione, caratterizzato da una lunghezza d’onda di 755 nanometri (nm). Questo tipo di laser è particolarmente efficace nell’eliminazione dei peli grazie alla sua capacità di penetrare in profondità nel follicolo pilifero, causandone la distruzione senza danneggiare la pelle circostante.
Quale tipo di pelo e pelle rispondono meglio al laser alessandrite?
Questa tecnologia è particolarmente adatta per le persone con pelle chiara e peli scuri, poiché la melanina contenuta nei peli assorbe l’energia del laser, consentendo una rimozione efficace. In ogni caso, l’efficacia è garantita anche per soggetti con peli chiari o pelle scura, in quanto prima di procedere con il trattamento il nostro personale medico effettuerà una prima verifica sulla fattibilità e buon esito del trattamento.
Perché scegliere il laser alessandrite tra tutti le altre tecniche?
Efficacia: il laser ad alessandrite è noto per la sua alta efficacia nella rimozione dei peli, con risultati di lunga durata e permanenti. Dopo una serie di trattamenti, la maggior parte dei pazienti nota una riduzione significativa della crescita dei peli.
Velocità: grazie alla sua lunghezza d’onda e potenza, il laser ad alessandrite può trattare aree più ampie in meno tempo rispetto ad altri metodi di epilazione.
Sicurezza: l’epilazione con laser ad alessandrite è un trattamento sicuro quando eseguito dai nostri professionisti esperti con tecniche di raffreddamento e protezione della pelle.
Quante sedute sono necessarie?
Il numero di sedute necessarie varia a seconda dell’area trattata e della densità dei peli. In genere, sono necessarie da 4 a 8 sedute per ottenere risultati ottimali. Le sessioni vengono solitamente programmate a intervalli di 4-6 settimane, consentendo al pelo di passare attraverso il suo ciclo di crescita naturale. Sarà il nostro personale medico a consigliare il percorso personalizzato più idoneo alle esigenze del paziente.