Se ti va condividi
Cosa si intende con il termine OSAS?
Anche tu hai problemi di sonnolenza diurna? Scopri se soffri di Osas.
L’OSAS (sindrome delle apnee ostruttive nel sonno) è una patologia respiratoria caratterizzata dal collassamento parziale (ipopnea) o totale (completa chiusura con apnea) delle alte vie aeree (faringe e laringe). Il russamento semplice, che colpisce il 25% della popolazione maschile (10-15% di quella femminile), precede spesso di molti anni la comparsa delle apnee notturne.
Quasi il 40% delle persone affette da Osas riscontrano una significativa sonnolenza diurna. Il che aumenta la percentuale di incidenti stradali.
Anche tu hai problemi di sonnolenza diurna?
Scopri se soffri di Osas.
Richiedi una consulenza con il nostro specialista in Pneumologia.
Se necessario, potrà prescriverti l’esame della polisonnografia, effettuabile, attraverso Domus Medica, direttamente a casa tua: adatto per ogni età, questo esame, indolore, non invasivo e privo di rischi, permette di monitorare, durante il sonno, i principali parametri fisiologici tra cui l’attività cerebrale, i livelli di ossigeno nel sangue, la frequenza e il ritmo del battito cardiaco, la respirazione, il russamento, i movimenti respiratori dell’addome e del torace e quelli degli arti e degli occhi e la pressione arteriosa.
Tale monitoraggio può essere personalizzato a seconda del tipo di disturbo sospettato e viene eseguito comodamente presso il domicilio del paziente.