Allergie, Benessere

Allergie ai pollini: non solo a primavera.

Scopri il nostro Alex2 Test

La reazione allergica causata dall’inalazione dei pollini si presenta con ricorrenza stagionale, in corrispondenza del periodo di pollinazione caratteristico per ogni specie responsabile dell’allergia.

In base al periodo di comparsa dei sintomi si distinguono allergie ai pollini:

  • precoci, pre-primaverili: correlate alla presenza di piante con fioritura da dicembre a maggio e alle pollinosi emergenti;
  • primaverili-estive: le più frequenti, da sensibilizzazioni verso piante con fioritura tra aprile e settembre;
  • estivo-autunnali: provocate da piante con fioritura nei mesi di agosto e settembre.

Sintomi come naso che cola, starnuti, sintomi respiratori, occhi che bruciano o orticaria sono quelli più comuni.

Scopri la tua allergia con un unico test.

Disponibile presso il nostro poliambulatorio, Alex2 è il più attuale e completo strumento diagnostico oggi disponibile per la diagnosi di allergia. È stato sviluppato sulle conoscenze più avanzate nel campo della nanotecnologia per il dosaggio delle IgE specifiche e valuta, attraverso un semplicissimo prelievo di sangue, 178 molecole allergeniche e 117 estratti allergenici provenienti da 152 diverse fonti allergeniche: non solo pollini ma anche acari, epiteli di animali, muffe e lieviti, alimenti animali, alimenti vegetali, veleni d’insetti pungitori, lattice ecc.

È fondamentale in tutte le patologie allergiche quali riniti, asma, orticaria, eczemi, anafilassi, congiuntiviti e disturbi dell’apparato gastro-intestinale.

Chiamaci per maggiori informazioni e saremo a tua completa disposizione.

https://www.domus-medica.it/visite-specialistiche/allergologia/test-alex2/

Menu