Se ti va condividi
Epilazione laser alessandrite: una soluzione definitiva e indolore
Rimuovere definitivamente i peli superflui, anche per le pelli chiare
Indice contenuti
- 1 Dove si può agire con l’epilazione laser
- 2 Laser alessandrite per l’epilazione definitiva, ma non solo
- 3 Laser alessandrite per uso dermatologico
- 4 Epilazione laser Padova: Gentle Pro per un’epilazione definitiva
- 5 Quanto dura una seduta di epilazione laser alessandrite?
- 6 Quante sedute si devono effettuare per un’epilazione definitiva?
- 7 L’epilazione laser con laser alessandrite è dolorosa?
L’epilazione laser è un trattamento di medicina estetica che permette di rimuovere i peli superflui in modo permanente dal corpo. Oggi, sia centri estetici che cliniche di medicina estetica propongono trattamenti di depilazione definitiva, ma con strumenti e risultati differenti.
Per ottenere una pelle liscia e risultati performanti e duraturi è importante rivolgersi a un personale competente, che utilizzi strumenti all’avanguardia.
Domus Medica si occupa di epilazione laser a Padova: siamo un poliambulatorio medico specializzato in trattamenti di medicina e chirurgia estetica, che investe sulle migliori tecnologie per garantire ai propri pazienti trattamenti altamente performanti.
Dove si può agire con l’epilazione laser
Donne e uomini cercano sempre più trattamenti che permettano di effettuare un’epilazione definitiva, per motivi estetici ma anche funzionali.
L’epilazione laser è la tecnica più efficace per la rimozione permanente dei peli in differenti parti del corpo.
Le zone più trattate sono:
- l’inguine;
- le ascelle;
- le braccia;
- le spalle;
- il petto;
- le gambe;
- la schiena.
L’epilazione laser può, però, essere applicata anche in altre zone più delicate come il mento, le guance, il collo e non solo.
Laser alessandrite per l’epilazione definitiva, ma non solo
Il laser alessandrite è una tecnologia ampiamente utilizzata per l’epilazione laser, ma trova largo utilizzo anche per altri ambiti medici, grazie alla sua elevata precisione.
Laser alessandrite
Il laser ad alessandrite è uno strumento che agisce con una lunghezza d’onda elevata, di circa 755 nanometri (nm), senza danneggiare la cute ma colpendo solamente il bulbo pilifero.
È la tecnologia maggiormente utilizzata da medici e dermatologi perchè è la scelta più efficace, sicura e performante per l’epilazione definitiva. .
Il laser alessandrite permette di:
- agire su vari tipi di pelle e di peli, anche chiari;
- agire su zone ampie, riducendo il numero di impulsi laser;
- ridurre i tempi di trattamento, vista la rapida erogazione di impulsi.
Laser alessandrite per uso dermatologico
Questo tipo di laser utilizzato per l’epilazione definitiva, può essere usato anche per la terapia e la cura di altre condizioni dermatologiche.
Questo tipo di laser terapia viene applicato per:
- trattare le verruche;
- eliminare le macchie cutanee;
- contrastare la micosi;
- trattare lesioni vascolari;
- agire sull’elasticità della pelle, riducendo le rughe.
Epilazione laser Padova: Gentle Pro per un’epilazione definitiva
Domus Medica sceglie i laser alessandrite per l’epilazione definitiva e per diversi trattamenti di dermatologia estetica.
Nel centro medico è presente una delle migliori soluzioni: un laser alessandrite della serie Gentle Pro, uno dei marchi leader per la progettazione di soluzioni per l’epilazione laser.
Se cerchi un centro per l’epilazione laser a Padova rivolgiti a Domus Medica: un team altamente specializzato saprà consigliarti e seguirti nel trattamento, per garantirti i migliori risultati!
Quanto dura una seduta di epilazione laser alessandrite?
Con gli strumenti utilizzati da Domus Medica le sedute sono rapide e quasi totalmente indolori.
Il tempo della seduta varia a seconda della zona da trattare: può variare da una decina di minuti per le parti del corpo più piccole, fino ad arrivare a un’ora per le zone più estese o se si vogliono trattare più parti durante lo stesso appuntamento.
Quante sedute si devono effettuare per un’epilazione definitiva?
La risposta più adatta è: dipende. Non c’è un numero fisso di sedute di epilazione laser, ma per ottenere un’epilazione definitiva è bene effettuare almeno 4/8 sedute, rispettando i tempi indicati dal medico.
In base al colore del pelo e alla risposta del trattamento laser, il medico saprà indicare un numero più preciso di appuntamenti da eseguire.
L’epilazione laser con laser alessandrite è dolorosa?
L’epilazione definitiva con il laser alessandrite è un trattamento indolore. Alcune persone, a seconda del grado di sensibilità, dello stato della cute e della zona trattata, possono percepire qualche fastidio.
Il dolore può quindi variare da persona a persona, ma è quasi impercettibile per tutti.