Da Domus Medica Este puoi prenotare le tue visite oculistiche a Padova. I nostri medici oculisti, altamente specializzati, sfruttano tecnologie all’avanguardia per valutare la salute degli occhi. Sottoporsi a periodiche visite oculistiche è essenziale per prevenire o diagnosticare tempestivamente le malattie dell’occhio: Domus Medica può garantire un servizio completo, affidabile e sicuro sia per adulti che per bambini, grazie a un team di esperti è disponibile per fornire le migliori consulenze in tempi rapidi.

Domus Medica, clinica oculistica Padova

La visita medica oculistica è essenziale per verificare lo stato di salute degli occhi e identificare con tempestività eventuali fragilità o processi degenerativi in atto. Nella nostra clinica oculistica privata a Padova opera un team di professionisti, che effettua visite per prevenire, diagnosticare e curare diverse patologie dell’occhio. Una squadra multidisciplinare, che offre consulenze complete per tutte le necessità e patologie dell’occhio.

Visita oculistica Padova: cosa comprende

Da Domus Medica, centro oculistico a Padova, ogni visita oculistica può essere strutturata in diverse fasi, tra cui:

  • Anamnesi: momento di raccolta delle informazioni sulla storia clinica e familiare del paziente, sia per patologie di carattere generale che per disturbi specifici.
  • Misurazione dell’acutezza visiva: per verificare l’eventuale necessità di misure correttive per migliorare la vista.
  • Esame delle strutture oculari anteriori: (palpebre, congiuntiva, cornea, iride, cristallino) attraverso la lampada a fessura.
  • Tonometria: per misurare la pressione interna dell’occhio con un esame rapido e indolore.
  • Esame del fondo oculare, ovvero delle parti dell’occhio situate posteriormente al cristallino (corpo vitreo e retina, nelle sue componenti centrali e periferiche, nervo ottico, albero vascolare retinico).
  • OCT: esame non invasivo che permette di ottenere immagini dello spessore della retina per permettere la diagnosi e il controllo di molte patologie retiniche.
  • Angiografia OCT (OCTA): per avere informazioni sulla rete vascolare.
  • OCT Macula e del nervo ottico: per valutare e diagnosticare le patologie della cornea, della parte centrale della retina (macula) e della testa del nervo ottico (papilla).
  • Retinografia a colori: un esame fotografico che indaga lo stato della retina.
  • Perimetria: per valutare l’ampiezza dello spazio visivo percepito dal paziente. Serve a diagnosticare patologie causate dal glaucoma, diabete e altre problematiche.
  • Campi visivi
  • Valutazioni ortottiche

Al termine della visita, l’oculista emette una diagnosi e determina la terapia più opportuna, che potrà prevedere la prescrizione di lenti, di farmaci (colliri), trattamenti specifici o la proposta di una soluzione chirurgica.

Clinica oculistica a Padova per bambini e adulti

La vista e la salute dell’occhio devono essere valutate in tutte la fasi di vita.
Nel nostro team operano diversi professionisti: dall’oculista pediatrico, specializzato in patologie neonatali e dell’età evolutiva, al medico oculista specializzato in patologie dell’età adulta. La nostra clinica oculistica ha l’obiettivo di garantire le migliori prestazioni e visite oculistiche a Padova per ogni età ed esigenza.

Clinica oculistica Padova: i nostri specialisti

Il nostro centro medico oculistico è attrezzato di macchinari e strumenti all’avanguardia per il monitoraggio di tutte le problematiche dell’occhio: cataratta, retinopatie, glaucoma, oltre che per tutti i difetti visivi e di refrazione.
Nella nostra clinica oculistica tutti i medici sono in costante aggiornamento per offrire le migliori prestazioni per la prevenzione, la diagnosi e il trattamento delle principali malattie oculari.

Menu