Se ti va condividi
Negli ultimi anni sempre più persone, sia uomini che donne, scelgono uno di questi due trattamenti per avere un viso più giovane, diminuendo i segni dell’invecchiamento.
Ma qual è la differenza dei due trattamenti?
Le infiltrazioni di acido ialuronico sono naturali poiché è una sostanza che viene già prodotta dal nostro corpo, ma con l’avanzare degli anni essa va diminuendo nei nostri tessuti cutanei. La sua funzione è quella di rimpolpare questi tessuti regalando tonicità ed elasticità alla nostra pelle. Questo tipo di trattamento non è permanente, quindi bisognerà effettuare più sedute durante l’anno. Ciò dipenderà dall’effetto che si desidera e dalla produzione di questa sostanza da parte del nostro corpo. Queste infiltrazioni sono consigliate per la zona della fronte, labbra, borse e guance.
Il botox, invece, è un farmaco che ha la funzione di rilassare i muscoli, riducendo la loro contrazione. Proprio per questo è consigliato per le rughe di espressione, come le zampe di gallina vicino agli occhi oppure segni presenti vicino alle sopracciglia. Anche questo tipo di trattamento non è permanente ma avrà bisogno di sedute cicliche.
Presso Domus Medica potete prenotare una consulenza estetica, per decidere insieme qual è il migliore trattamento per raggiungere i propri obiettivi!