Bellezza, Benessere, Medicina estetica

Foto ringiovanimento, trattamento cicatrici, capillari, smagliature e molto altro

Laser co2 frazionato, Dye laser e laser ND:Yag

Le apparecchiature laser utilizzate per i trattamenti estetici sono di vario tipo, a seconda della problematica che si vuole risolvere.

Il Laser CO2 frazionato è una tecnologia di ultima generazione che sfrutta l’anidride carbonica per emettere un fascio luminoso frazionato, ossia suddiviso in raggi più piccoli, che agisce in modo mirato sull’acqua presente nei tessuti, vaporizzandola.

Questo tipo di trattamento, controllato e sicuro è adatto per foto-stimolare in profondità i tessuti, con un’azione non invasiva e dal risultato certo e, oltre ad essere un trattamento estetico, si è rivelato nel tempo un trattamento propriamente curativo per la pelle.

Stimola il processo di rigenerazione cellulare (neocollagenogenesi), capace di riparare la pelle segnata dal tempo, cicatrici post-operatorie, cicatrici causate dall’acne, cheloidi, smagliature, rigenerando un tessuto naturale con un risultato estetico luminoso ed elastico.

È adatto anche per trattare patologie quali melasma, cloasma, couperose, rosacea, eritrosi, poichilodermia, macchie discromiche, acne in fase attiva e molto altro.

Il Dye Laser  e il laser Nd:YAG sono molto utili  nel trattamento di lesioni cutanee di tipo vascolare.

In particolare, le lunghezze d’onda del Dye laser (595nm) e del laser Neodimio Yag (1064 nm) colpiscono selettivamente l’ossiemoglobina contenuta nel sangue e concentrano la loro potenza in particolare sui bersagli di colore rosso (per il Dye laser) e blu (per il laser ND:Yag). I capillari e le anomalie vascolari vengono in tal modo coagulati e si riassorbono in un breve periodo. In alcuni casi è sufficiente un’unica seduta.

Il Dye Laser rappresenta quindi una delle tecnologie migliori per trattare couperose, capillari del volto, angiomi, poichilodermia, eritrosi, smagliature e cicatrici in fase infiammatoria.

La tecnologia Neodimio Yag invece è più utilizzata per trattare i capillari più scuri, in particolare degli arti inferiori, o laghi venosi del labbro.

Domus Medica mette a disposizione i propri specialisti che sapranno indicarti il percorso più adatto alle tue esigenze.

Contattaci per informazioni e prenotazioni o chiama il numero 0429.50303

Menu